Eventi

Ci prendiamo cura del futuro


Organizzazione evento Avezzano

Il Battesimo di Luca è stata l’occasione per dare un messaggio positivo e pieno di amore, sia verso le persone, sia verso l’ambiente.

Abbiamo scelto di celebrare l’evento puntando sull’eco-sostenibilità, trasformando ad esempio la tradizionale bomboniera in un’idea “green“, grazie alla pianta matita. La bomboniera era costituita da una matita di legno pirografata con all’estremità un seme da piantare, disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortive e fiori: Basilico, Calendula, Coriandolo, Fragola, Girasole, Lavanda, Menta, Non ti scordar di me, Peperoncino, Pisello odoroso, Peperone, Pomodoro ciliegia, Salvia e Timo.

Per tutti gli allestimenti del battesimo sono stati utilizzati materiali 100% naturali come, ad esempio, la juta usata per avvolgere le composizioni di fiori bianchi.

Anche qui la scelta di fiori bianchi non è casuale. Il Bianco infatti, esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento. Un fiore dal colore bianco è il simbolo della purezza, dell’innocenza e del pudore. Esprime un sentimento puro e sincero.

Altra fibra naturale è il lino grezzo che è stato usato per confezionare i sacchetti porta confetti.  Il tutto, completato da un nastrino di cotone e un bottone in legno, all’interno confetti avola color celeste baby.

Il battesimo di Luca è stata quindi l’occasione per dare un importante messaggio positivo: rispettare l’ambiente, affinché le nuove generazioni possano godere delle bellezze che i nostri antenati ci hanno consegnato.

Anima ha curato l’ideazione e l’organizzazione dell’evento, oltre agli allestimenti floreali e alla confettata, con un’attenzione profonda verso tutti i dettagli. Per noi anche questo è naturale.

Anima Weddings & Events è stata supportata da “Mercurydesign” di Rosella Andreetti per la realizzazione, interamente a mano, dei Sacchetti in lino. Le matite in legno con seme Sprout sono state invece fornite da “Progetto Ufficio” di Emanuele Pescante.

Location: Umami Restaurant Cafè, Avezzano.

Torna all'archivio eventi

dal Blog

Riso matrimonio

Perché si lancia il riso agli sposi?

25 luglio 2016 | Blog


Il riso è da sempre il simbolo dell’abbondanza in moltissime culture mondiali tra cui la nostra. Quello che forse non tutti sanno è che come è nata questa simbologia. L’origine è in una leggenda cinese che narra di un genio vuole che un giorno vide dei contadini vittime di una terribile carestia.[…]

Continua a leggere >
Abito cerimonia

La scelta dell’abito per una cerimonia.

24 luglio 2016 | Blog


Per essere eleganti e raffinati nella scelta negli abbinamenti di tessuti e nei tagli, per colpire gli ospiti senza esagerare, la scelta più saggia rimane quella di affidarsi a una professionista.

Continua a leggere >
Spesa regalo di nozze

Quanto spendere per il regalo di matrimonio?

23 luglio 2016 | Blog


Questa è la domanda che, prima o poi, spunta nella vita di un invitato. Si tratta di un dubbio quasi amletico che blocca ogni altro pensiero, persino quello relativo alla scelta dell’abito. La domanda sembra essere più difficile, quanto meno siamo legati agli sposi.[…]

Continua a leggere >