Blog

La scelta dell’abito per una cerimonia.


Abito cerimonia

Ci sono eventi che richiedono un abito molto elegante.

Ma l’eleganza a volte viene confusa con l’ostentazione ed ecco che la location si riempie di luci intermittenti, proiettate dai tappeti di strass cuciti sugli abiti delle donne. Il responsabile di questa violenza visiva non è tanto chi indossa, quanto i negozianti di turno con il gusto kitsch che continuano a proporre solo abiti da soap opera americana.

Oltre allo scintillio dei vestiti quello che allontana le donne dall’eleganza vera è il ricorso morboso alle scollature da pin-up e ai colori da improbabili. La prima regola è capire qual è il codice di abbigliamento giusto, in base al tipo di evento: matrimonio di giorno o di sera, evento mondano, festa aziendale. In generale, gli abiti molto esuberanti sono destinati ai VIP in cerca di nuovo lustro, magari su un red carpet di Cannes.

 

Per essere eleganti e raffinati nella scelta negli abbinamenti di tessuti e nei tagli, per colpire gli ospiti senza esagerare, la scelta più saggia rimane quella di affidarsi a una professionista. Anche in questo caso il ruolo della wedding planner diventa determinante per individuare subito l’outfit più indicato, ottimizzando nello stesso tempo energie e denaro.

L’apporto di un’esperta è determinante perché la sua esperienza funziona come un filtro,

in grado di selezionare subito e bene le proposte più giuste per l’evento. L’aiuto di una wedding planner rende quindi piacevole e positivo il momento della scelta dell’abito, che non sarà una caccia affannata tra i tanti negozi delle città. Qualunque sia la strategia di ricerca del vestito per il matrimonio o per una qualunque cerimonia, l’importante è non perdere di vista il buon gusto.

 

Mai come in questo caso il suggerimento di Giorgio Armani diventa illuminante: “L’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare”.

Torna all'archivio articoli

gli eventi di Anima

Il cuore di ogni evento sono le emozioni, scoprile da vicino attraverso le nostre attività.

Location evento

Casino di caccia Torlonia

16 aprile 2016


Continua a leggere >
Bomboniere comunione confetti

Prima Comunione Sofia

15 maggio 2016


Continua a leggere >
Decorazioni floreali

40 anni Spazio Donna Plus

21 maggio 2016


Continua a leggere >
Tavola imbandita

Battesimo nel verde fra erbe aromatiche

28 maggio 2016


Continua a leggere >